Scuola di lingue e informatica, ufficio traduzioni
Novità!
La Scuola Glossa organizza corsi di gruppo e lezioni individuali per la preparazione ai test fide!
Per informazioni: lingue@glossa.ch oppure 091 792 17 55.
Scuola Glossa
Scuola di lingue e informatica, ufficio traduzioni
UNA SCUOLA DI LINGUE IN TICINO PER TUTTI – BENVENUTI!
Glossa, la tua scuola di lingue in Ticino, offre una grande varietà di corsi di lingua e programmi di formazione per contribuire all’inserimento del partecipante nel mondo del lavoro o per incrementare le proprie conoscenze linguistiche secondo le esigenze professionali, culturali, generiche o specifiche in lezioni di gruppo o in lezioni private. Corsi di tedesco, corsi di inglese, corsi di italiano e tanti altri corsi di lingua in Ticino, ad Ascona, personalizzati per ogni singolo allievo con un programma individuale che si addice alla sua personalità, al suo carattere, al suo talento. La scuola Glossa si prende cura delle relazioni tra gli studenti e crea momenti di interscambio culturale. Inoltre, si danno lezioni sulla storia della letteratura di ogni singola lingua appresa, in modo da arricchire la comprensione di diverse culture e mentalità, avvicinando usi e costumi non omogenei. Tutto ciò nell’ambiente famigliare della nostra scuola di lingue ad Ascona.
La Glossa non è solo una scuola di lingue, ma anche un ufficio traduzioni riconosciuto in Ticino che è in grado di fornire traduzioni certificate d’alto livello per un’ampia gamma di campi, offrendo ai propri clienti un servizio veloce ed efficace. Comunicateci la vostra esigenza per via elettronica, per telefono o di persona e verranno esaudite le richieste di traduzione in tutte le lingue. I nostri interpreti sono a vostra disposizione anche per eventuali chiarimenti sulla terminologia specifica. Inoltre, viene offerto il servizio di traduzione simultanea e consecutiva. Viene garantita una offerta gratuita e non vincolante.
La filosofia sull’apprendimento e l’insegnamento nella scuola “Glossa” si riflette in questa metafora:
Gli insegnanti sono coloro che usano se stessi come ponti, su cui invitano gli allievi a passare; poi, avendo facilitato il loro passaggio, allegramente crollano, incoraggiandoli a costruire ponti per conto loro.
E ancora:
Esercita le tue forze. Quello che ora ti costa fatica, un giorno lo farai senza difficoltà.
Crea i tuoi pensieri, i tuoi pensieri stimolano la tua volontà e la tua volontà diventa realtà.
Ultimo aggiornamento: 08.06.2024